Supporto tecnico NON ufficiale per
Zak McKracken and the Alien Mindbenders

Dosbox
(Tutti i windows, Linux)

Caricando Zak McKracken con Dosbox, l'emulatore di 286/386, otterrete un'emulazione del PC Speaker tramite la vostra scheda sonora, potendone così regolare il volume. Inoltre la velocità di alcune sezioni del gioco sarà ripristinata ai suoi valori consoni. DosBox offre anche una modalità ad alta risoluzione con antialiasing e l'emulazione dei PC Tandy (compatibili IBM con grafica 320x200 e sonoro a tre canali).

ScummVM
(Tutti i Windows, Linux, Mac)

ScummVM supporta tutte le edizioni di Zak.
E' bene notare che ScummVM offre anche un'ottima emulazione del sonoro Tandy a tre canali, che, per chi non lo sapesse, faceva parte di uno speciale PC-Compatibile distribuito essenzialmente negli States: è molto meglio dell'altoparlantino! Il sonoro della versione Amiga è ancora purtroppo fuori sync.

Non finisce qui: ScummVM è anche in grado di farvi provare l'esperienza della rara edizione FMTowns: possedendo il cd, è sufficiente copiare in una directory i file del gioco o anche le tracce audio del disco, convertite in MP3 o Ogg Vorbis. Quando convertite le tracce, la traccia due del disco deve diventare la traccia uno e così via, altrimenti ScummVM suonerà le musiche in ordine farneticante! ;-)