Copertine di
Sam & Max Hit the Road

Vi ricordo che per avere una panoramica sulle copertine e sui materiali delle confezioni, le vostre mete devono essere il museo di Gharlic (per le versioni italiane); Mobygames e LucasArts Museum (per tutte le altre versioni). Le copertine mostrate in questa pagina non hanno valore esaustivo, ma indicativo e affettivo, proveniendo dalla mia collezione personale.


DOS cd-rom (ed. italiana scatolata CTO)

Ho in testa il periodo dell'acquisto, chiaro come il sole: marzo del 1995. Per comprarla (al solito Williams Computer Service di Bari) bruciai un bel po' dei risparmi che avevo da parte, ma ne valeva la pena: la prima avventura lucas doppiata in italiano. Il gioco comunque lo possedevo già su floppy, nella primissima edizione italiana acquistata all'istante nel dicembre del 1993, ancora in inglese, ma col coupon per ordinare i dischi tradotti quando fossero stati pronti. Quest'ultima però mi ricordava un brutto periodo, quindi la vendetti insieme al Pentium 90 nel 1997. Se vi state chiedendo come mai non vediate negli scan l'adesivo circolare "62 voci in italiano"... beh, lo staccai. Non accettavo l'idea che si coprisse così un disegno di Steve Purcell! Non rimproveratemi, collezionisti! Tanto non la rivenderò MAI.


DOS cd-rom (ed. inglese Kixx)

Robucchia presa per principio su Ebay intorno al 2005: solo un disco con la versione doppiata in lingua originale inglese. Non volevo negarmi il piacere di gustare fino in fondo l'americanità di Sam e Max.