Supporto tecnico NON ufficiale per
The Curse of Monkey Island

PRIMA DI LEGGERE OLTRE, RICORDATE CHE POTETE SCARICARE UN NUOVO LAUNCHER CON NUOVE FUNZIONI (COMPATIBILE CON VISTA 64BIT) DA Quick & Easy: potrete installare il gioco completamente su hard disk, continuando ad usare l'eseguibile normale (non ScummVM!!!)

WINDOWS XP
Se Monkey 3 non dovesse avviarsi, entrate nella directory del gioco (solitamente c:\programmi\lucasarts\curse), cliccate col tasto destro le "proprietà" del file "curse.exe" e regolate la "Compatibilità" per "Windows 95". Questo dovrebbe avviare il tutto. Se le sequenze sono riprodotte troppo rapidamente, regolate, sotto Pannello di Controllo / Audio, l'accelerazione hardware al minimo, ma ricordatevi di riportarla normale quando finite di giocare!!!

ScummVM
(Tutti i Windows, Linux, Mac, Pocket PC)

A partire dalla versione 0.4.0 ScummVM supporta perfettamente The Curse Of Monkey Island. Se il vostro Windows Vista o XP fa le bizze, oppure usate Linux o un Mac, potrete godervelo alla grande. Per giocarlo da hard drive, copiate in una cartella i file COMI.LA1 e COMI.LA2 dai due dischi, più il file COMI.LA0 (presente identico su entrambi i cd). Copiate poi i contenuti delle cartelle "RESOURCE" di tutti e due i dischi in un'unica sottocartella "RESOURCE" che creerete nella directory del gioco sull'hard disk (rispondete "sì" ad ogni richiesta di sostituzione file, ci sono dei file doppioni nei due dischi).