Copertine di
The Curse of Monkey Island

Vi ricordo che per avere una panoramica sulle copertine e sui materiali delle confezioni, le vostre mete devono essere il museo di Gharlic (per le versioni italiane); Mobygames e LucasArts Museum (per tutte le altre versioni). Le copertine mostrate in questa pagina non hanno valore esaustivo, ma indicativo e affettivo, proveniendo dalla mia collezione personale.


Windows cd-rom (ed. italiana CTO)

Mi ricordo che fu il premio che mi donai per aver superato il secondo esame di lingua e letteratura inglese all'università, nel novembre del 1997. Avevo già addocchiato il gioco in vari negozi, ma poi lo acquistai in uno nuovo, bellissimo, con un vasto spazio espositivo a misura di nerd, il Mondadori Informatica Center di piazza Umberto (sempre Bari). Ora non esiste più con quella denominazione e si è anche trasferito in una sede molto più piccola altrove... i tempi cambiano, la mania dell'informatica su PC che scoppiò in quegli anni si è assopita. La CTO aveva cominciato a fare le cose in grande: dopo quindici anni la confezione sembra scartata ieri.


Windows cd-rom (ed. UK budget Activision, in dvd-case)

A un certo punto, intorno al 2005, sono stato colto dalla voglia di possedere le versioni in lingua originale delle ultime tre avventure lucasiane, pur avendo le ottime edizioni italiane. Mi sono buttato tramite Ebay sulle economiche edizioni in dvd-case dell'Activision.