Supporto tecnico NON UFFICIALE per
Maniac Mansion

Torna al gioco

Versioni PC (normale e enhanced)


WINDOWS 95 / 98 / Me
E' sufficiente avviare l'eseguibile "maniac.exe". Non in tutti i computer dell'ultima generazione il PC Speaker (anche detto "altoparlantino") è collegato, ma comunque, per quanto mi risulta, c'è sempre. Il sonoro dello Speaker è l'unico supportato. Tenete presente che la velocità di alcune sezioni può essere falsata (in particolare, l'orologio interno del gioco sembra andare più veloce del normale, specie per quanto riguarda alcune sequenze a tempo): niente che comprometta la giocabilità, comunque.

VDMSound v2.0.1 Updated (Windows NT / 2000 / XP)
Non è necessario caricare l'emulatore di schede sonore, in quanto il gioco non le supporta (altri tempi...).

Dosbox v0.58 (Tutti i windows, Linux)
Caricando Maniac Mansion con Dosbox, l'emulatore di 286/386, otterrete un'emulazione dell'altoparlantino tramite la vostra scheda sonora, potendone così regolare il volume. Inoltre la velocità di alcune sezioni del gioco sarà ripristinata ai suoi valori consoni. Dosbox, a partire dalla versione 0.58, offre una modalità ad alta risoluzione con antialiasing.

ScummVM v0.3.0 (Tutti i Windows, Linux, Mac, Pocket PC)
L'attuale versione di ScummVM non supporta Maniac Mansion.

Torna al gioco


This site must be considered a "fan site". Lucasdelirium is in no way affiliated with Lucasarts. Any screenshots, logos and music are copyright Lucasarts Entertainment Company.