Versioni, edizioni e reperibilità di
The Dig

Consiglio ai collezionisti di consultare l'Italian LucasArts Museum per una disamina particolareggiata
di tutte le edizioni italiane pubblicate.


vedi la pagina di commento per ulteriori informazioni

Sistema Requisiti Supporti Lingua Reperibilità
DOS 486 66Mhz, 8Mb, Cd 2x, VGA, consigliati 16Mb, VGA Vesa o Local Bus 1 cd
o digital delivery
Doppiato in italiano Ebay oppure
digitale su GOG*
Macintosh 68040 o PowerPC, 16Mb 1 cd Inglese Ebay
Windows Pentium II 233Mhz, 64MB 1 cd Doppiato in italiano Ebay
Windows / MacOSX essenziali Digital-delivery Italiano Steam

Nel 2002 Aaron Giles si è occupato di riprogrammare il codice di alcune vecchie avventure Lucas per renderle compatibili con i moderni sistemi operativi. Il trattamento è toccato a Day Of The Tentacle, Sam & Max Hit The Road, Full Throttle e The Dig. E' possibile attivare un antialiasing grafico per visualizzare la grafica in alta risoluzione addolcendone la pixellosità. Questa nuova edizione è stata pubblicata completamente in italiano dalla Activision (publisher europeo della Lucasarts) nel 2007. Non preoccupatevi se non riuscite a trovarla: l'edizione in questione non fa nulla che ScummVM non faccia (meglio).

Se l'inglese invece non vi spaventa, la versione originale è stata ripubblicata nel 2009 dalla stessa LucasArts solo in digital-delivery su Steam per i moderni Windows e MacOSX. Quest'ulteriore edizione offre lo stesso antialiasing rudimentale di quella Windows del 2007 ed è compatibile con ScummVM (dalla versione 1.7.0).
(*) L'edizione PC disponibile in digitale su Good Old Games (GOG) si avvale di ScummVM per essere compatibile con Windows, Mac e Linux.